rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca San Fruttuoso / Via Benvenuto Cellini

Minaccia cassiera e commessi con coltello, rapinatore in manette

Un 36enne è stato arrestato dalla polizia in via Cellini a San Fruttuoso. La refurtiva, prodotti per l'igiene personale del valore di circa 30 euro, è stata restituita

Scoperto a rubare, da ladro si è trasformato in rapinatore. Protagonista della vicenda un 36enne, arrestato dalla polizia in via Cellini a San Fruttuoso poco prima delle 10 di domenica 15 ottobre 2023.

Dopo essere stato sorpreso dalla cassiera nel tentativo di oltrepassare le casse senza pagare la merce, l'uomo è stato raggiunto anche da altri due dipendenti, che gli hanno intimato di fermarsi. Vistosi alle strette, ha estratto un coltello a scatto con il quale ha minacciato i suoi oppositori per guadagnarsi la fuga.

L'intervento delle volanti, allertate subito dopo, ha permesso di rintracciare velocemente il 36enne, nelle cui disponibilità è stato rinvenuto il coltello, verosimilmente usato per la commissione del delitto e la refurtiva. Il maltolto, prodotti per l'igiene personale del valore di circa 30 euro, è stato restituito al titolare del negozio poiché ancora utilizzabili.

Il 36enne ha trascorso la notte nelle camere di sicurezza della questura a disposizione dell'autorità giudiziaria, che ha disposto per questa mattina il processo per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia cassiera e commessi con coltello, rapinatore in manette

GenovaToday è in caricamento