rotate-mobile
Cronaca San Fruttuoso / San Fruttuoso

Ruba il bancomat a un paziente e spende 10mila euro

Un operatore socio sanitario tirocinante a San Martino è stato denunciato dalla polizia che ha recuperato parte della somma e alcuni acquisti tra cui due smartphone, un tablet e integratori alimentari

Un giovane genovese di 28 anni è stato denunciato dalla Polizia per furto aggravato e indebito utilizzo di carta di pagamento. Secondo quanto emerso dalle indagini dopo aver rubato un bancomat ad un paziente dell’ospedale San Martino, ha speso circa 10.000 euro in due mesi per acquisti e prelievi.

Il giovane, un operatore socio sanitario tirocinante, nel febbraio ha svolto un servizio di assistenza notturna ad un paziente dell’ospedale San Martino, in sostituzione di un’infermiera. Due mesi dopo il paziente, accortosi del furto e di un ammanco di 10.000 euro dal conto corrente, ha bloccato la tessera. Il 30 aprile, nell’ultimo tentativo di prelievo, la telecamera di sorveglianza di una banca a Marassi ha immortalato l’uomo, con indosso una felpa grigia con codini neri. L’immagine ha consentito agli investigatori del Commissariato San Fruttuoso di risalire all’identità del ladro.

Ieri mattina (lunedì 12 giugno), i poliziotti si sono presentati a casa del 28enne a San Fruttuoso e hanno effettuato una perquisizione che ha consentito di recuperare parte del denaro sottratto e i beni acquistati illecitamente. In una cassetta di metallo custodita in camera da letto sono stati rinvenuti 5.350 euro in contanti e diversi scontrini fiscali riconducibili ad acquisti effettuati. In particolare, il giovane ha ammesso di aver comprato numerose confezioni di prodotti dietetici e integratori alimentari per uso sportivo, uno smartphone di ultima generazione, un tablet, la tuta e la maglia della squadra di calcio del cuore. Gli investigatori hanno inoltre sequestrato un secondo smartphone e una statuetta in argento, regalati alla fidanzata per l’anniversario. Rinvenuta e sequestrata anche la felpa indossata in occasione dell’ultimo tentativo di prelievo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba il bancomat a un paziente e spende 10mila euro

GenovaToday è in caricamento