Escursionista precipita da un dirupo a San Fruttuoso di Camogli

Le condizioni della donna, una turista emiliana di circa 60 anni, sono parse da subito serie: a seguito della caduta da circa 5 metri ha riportato diversi traumi

Domenica 19 marzo 2017 intorno alle ore 13.30 i vigili del fuoco di Genova sono interventuti per soccorrere una persona nella zona del santuario di San Fruttuoso. L'elicottero Drago 70 si è immediatamente alzato in volo: le prime notizie parlavano di una donna caduta sul sentiero in prossimità del torre Doria.

Dopo pochi minuti di volo, l'equipaggio di Drago 70 ha individuato la posizione della donna ed ha provveduto a verricellare sul posto il personale sanitario, assistito dagli elisoccorritori dei vigili del fuoco. Le condizioni della donna, una turista emiliana di circa 60 anni, sono parse da subito serie: a seguito della caduta da circa 5 metri ha riportato diversi traumi.

Il personale saniatrio di bordo ha stabilizzato la donna e provveduto assieme agli elisoccorritori alle operazioni di imbarellamento. Dopo circa 15 minuti, Drago 70 è potuto tornare sul luogo dell'incidente e sono iniziate le operazioni di recupero al verricello: la donna è stata issata a bordo e portata all'ospedale San Martino di Genova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I ristoranti di Genova proposti dalla Guida Michelin 2020

  • Due trattorie di Genova tra le migliori in Italia, secondo la classifica di "Repubblica Sapori"

  • Tragedia in via Piacenza: uccide la moglie e si getta dal balcone

  • Pentema diventa un set per il film "Mondi Paralleli"

  • Coronavirus, Viale: «Negativi i test sulle persone esaminate al San Martino»

  • Referendum per il taglio dei parlamentari: come e quando si vota

Torna su
GenovaToday è in caricamento