rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Fruttuoso / Viale Benedetto XV

Prima viene picchiato, poi si sfoga contro carabinieri e infermiera

Un 30enne si è scagliato contro i militari che hanno cercato di soccorrerlo dopo un'aggressione e poi ha morso un'operatrice sanitaria

Nella notte tra domenica 27 e lunedì 28 maggio 2018 i carabinieri hanno arrestato un 30enne di origine nigeriana. L'uomo, vittima di un'aggressione, ha a sua volta aggredito i militari e un'operatrice sanitaria che avevano cercato di aiutarlo per soccorrerlo. 

Due pattuglie di carabinieri

Due pattuglie delle stazioni di Genova Nervi e San Martino sono intervenute in viale Benedetto XV su segnalazione di alcuni residenti che avevano segnalato un'aggressione. Giunti sul posto i militari hanno trovato e identificato un cittadino nigeriano 30enne senza fissa dimora, che presentava alcune escoriazioni al volto come conseguenza dell’aggressione.

Pugni e morsi

I carabinieri si sono avvicinati per aiutarlo, ma il nigeriano li ha strattonati opponendo resistenza attiva e ha tirato un pugno all'auto di servizio. Per le lesioni subite nell’aggressione il 30enne è stato trasportato con l'automedica al pronto soccorso dell'ospedale San Martino, dove però si è scagliato contro un'infermiera, mordendola ad un braccio e cagionandole una ferita lacero-contusa giudicata guaribile in dieci giorni.

Il 30enne è stato quindi arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni personali aggravate ad incaricata di pubblico servizio e danneggiamento aggravato. In è stato processato con rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima viene picchiato, poi si sfoga contro carabinieri e infermiera

GenovaToday è in caricamento