Distributore h24 come base per spacciare droga, arrestato

A segnalare la presenza del giovane sono stati alcuni residenti. La polizia ha quindi circondato l'area dove agiva lo spacciatore ed è riuscita a bloccarlo

La polizia ha arrestato uno spacciatore di droga nel centro storico. Si tratta di un 20enne del Gambia; denunciato anche un 38enne tunisino per lo stesso reato. In seguito a diversi esposti da parte degli abitanti della zona di piazza Ferretto, via San Donato e via San Bernardo in merito alla presenza di soggetti dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti, soprattutto nelle serate della movida, gli agenti hanno effettuato nella giornata di mercoledì 10 ottobre 2018 un servizio di appostamento nella zona indicata.

Gli operatori del commissariato Centro e della Squadra Mobile si sono posizionati in modo da poter blindare il quadrilatero, monitorando i movimenti sospetti all'interno dell'area. Ben presto hanno notato un soggetto che stazionava sull'uscio di un distributore alimentare h24, che invece di consumare cibo o bevande consegnava ad alcuni giovani a lui avvicinatisi piccoli involucri in cambio di denaro.

Bloccati gli acquirenti, il sospetto che fosse in atto un'attività di smercio di sostanza stupefacente si è trasformato in certezza.  Immediatamente, vincendo anche il sistema di vedette costruito con l'aiuto di alcuni complici, l'uomo, ventenne del Gambia irregolare e con precedenti specifici, è stato fermato e dunque arrestato in flagranza di reato. Questa mattina l'udienza per direttissima. 

Sempre nel centro storico, in via Turati, il commissariato Centro ha denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente un cittadino tunisino di 38 anni irregolare e con precedenti, che alla vista della polizia si è allontanato frettolosamente. Fermato e controllato ha sputato 7 involucri contenenti complessivamente 3,92 grammi di cocaina.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Viabilità, riaperta via Siffredi dopo 26 ore di chiusura

  • Cronaca

    Quarto giorno di rientri in zona rossa, col pensiero a prossimi accessi

  • Incidenti stradali

    Borzoli: fuggono da un posto di blocco e finiscono nel torrente

  • Cronaca

    Finge rapina e insulti razzisti, denunciato 31enne

I più letti della settimana

  • San Martino, errore al centro trasfusionale: scambiate sacche per trapianto di midollo

  • Nuova rampa tra Aeroporto e Guido Rossa: via Siffredi chiusa per 26 ore

  • Weekend a Genova e dintorni: i migliori eventi del fine settimana

  • Intossicazione da funghi, famiglia in ospedale

  • Via Siffredi chiusa tra sabato e domenica: tutte le modifiche al traffico

  • Il Comune assume funzionari di polizia Municipale: come partecipare

Torna su
GenovaToday è in caricamento