rotate-mobile
Cronaca Via Chiesa di San Desiderio

Finto poliziotto con i 'super poteri', smascherato da 'Le Iene'

La vicenda ha inizio nel 2016 quando due imprenditori di San Desiderio vengono multati dalla Forestale. Un finto poliziotto si offre allora di togliere la sanzione in cambio di denaro e alcuni favori

Per non farsi riprendere dalle telecamere ha chiamato i carabinieri, finendo in prima persona nei guai. Protagonista della vicenda un 35enne di origini albanesi, smascherato dagli inviati della trasmissione Le Iene di Italia 1. L'uomo è stato denunciato per truffa e sostituzione di persona.

La vicenda ha inizio nel 2016 quando due imprenditori di San Desiderio vengono multati dalla Forestale. Uno decide di mettere un post su Facebook per raccontare l'accaduto e viene contattato da un sedicente poliziotto dei corpi speciali, che avrebbe potuto cancellare quella multa.

L'imprenditore si fidò, arrivando a versare al truffatore novemila euro, senza però riuscire a farsi annullare la multa. Insospettito, ha deciso di rivolgersi alle Iene. L'altro ieri gli inviati della trasmissione hanno organizzato un incontro col truffatore, costringendolo a venire allo scoperto.

Il 35enne ha recitato la sua parte fino all'ultimo, ovvero quando ha chiamato i carabinieri, sempre sostenendo di essere un ex poliziotto. Ma i militari, per chiarire la vicenda, hanno deciso di portare tutti in stazione a San Martino, dove le vittime hanno sporto querela e il truffatore è stato denunciato.

Il servizio andrà in onda nelle prossime settimane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finto poliziotto con i 'super poteri', smascherato da 'Le Iene'

GenovaToday è in caricamento