rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via Nasche

Corda perpendicolare alla strada per fare cadere i motociclisti

Alcuni ragazzini sono stati autori di una bravata, che poteva avere gravi conseguenze. Per fortuna un consigliere municipale si è accorto della corda e l'ha rimossa prima che avvenissero incidenti

Quella che ha raccontato sulla sua pagina Facebook Alessio Giannetti, consigliere presso il municipio IX Levante, è una storia che ha dell'incredibile. Purtroppo una vera e propria trappola in cui poteva finire un malcapitato motociclista.

Il post si intitola 'Scherzi pericolosi a San Desiderio e Nasche. «Stanotte verso le ore 2 - scrive Giannetti - sono stato svegliato da passi che si allontanavano di corsa e un vociare di ragazzini. Affacciandomi alla finestra ho visto che qualcuno aveva teso la corda nella foto tra il palo e il cancello alla fine della discesa dopo il bivio in via Nasche. Mentre ero al telefono con le forze dell'ordine sono sceso a slegarla immediatamente. Se qualcuno, magari passando un po' veloce in moto o scooter, non si fosse accorto della corda, posta ad altezza viso alla fine della discesa e quasi in curva, adesso leggeremmo di un grave incidente. La Polizia Locale inviata sul posto non ha fatto in tempo a trovare i "burloni" sul fatto purtroppo».

«Dopo diverse serate - conclude il consigliere - passate a vandalizzare le auto parcheggiate ora questi ignoti ragazzini sono passati al livello successivo, rischiando di fare seriamente male a qualcuno. Prestate massima attenzione se passate da San Desiderio in moto la sera in caso ripetessero la bravata».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corda perpendicolare alla strada per fare cadere i motociclisti

GenovaToday è in caricamento