rotate-mobile
Cronaca Via San Carlo di Cese

San Carlo di Cese, la strada riapre a due mesi dalla frana

Torna percorribile con mezzi a motore via San Carlo di Cese, interrotta da metà novembre a causa di una frana. Rispettati i tempi annunciati, che parlavano di riapertura entro fine gennaio

Oggi alle ore 12.30 riapre al transito via San Carlo di Cese, chiusa da metà novembre in seguito a una frana. Comune di Genova, insieme ad Aster, Ireti e Vigili del fuoco hanno lavorato senza sosta per ripristinare la strada, interrotta all'altezza di località Camposilvano (prima di Lencisa).

Inizialmente si era temuto per una eventuale persona dispersa, visto che nei giorni precedenti la frana era stata notata una tenda lungo le sponde del torrente Varenna. Le ricerche hanno dato esito positivo e sono state trovate tre persone, di cui si erano perse le tracce.

«Anche per questo intervento urgente è stato fatto un bel lavoro - ha dichiarato il sindaco Marco Bucci -. Lo abbiamo concluso prima di quanto fosse previsto, mantenendo la promessa che avevo fatto agli abitanti di San Carlo di Cese e superando le aspettative. Ne sono davvero contento».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Carlo di Cese, la strada riapre a due mesi dalla frana

GenovaToday è in caricamento