rotate-mobile
Cronaca Sampierdarena / Via Avio Federico

Sampierdarena, verifica intensiva alla fermata del bus

Durante le attività di verifica sono stati controllati complessivamente 560 passeggeri, riscontrando 85 situazioni irregolari

Questa settimana la verifica intensiva di Amt, che si affianca alla quotidiana attività di controllo dei verificatori, si è svolta giovedì 23 gennaio a Sampierdarena presso la fermata bus di via Avio a servizio delle linee 18, 62 e 63. I controlli sono stati effettuati dalle 14 alle 17 da 14 verificatori, in collaborazione con agenti della polizia locale.

Durante le attività di verifica sono stati controllati complessivamente 560 passeggeri, riscontrando 85 situazioni irregolari per un tasso di evasione pari al 15%. Undici degli 85 sanzionati hanno regolarizzato immediatamente la loro posizione, pagando direttamente al controllore l'oblazione di 41,50 euro.

La presenza della polizia locale è particolarmente richiesta da Amt nelle verifiche in cui l'esperienza maturata indicava tassi di evasione più elevati. Il supporto dei vigili, inoltre, rappresenta un importante valore aggiunto all'attività dei verificatori: la presenza degli agenti consente infatti una più efficace identificazione dei trasgressori e delle false dichiarazioni di identità. Le verifiche intensive proseguiranno anche nelle prossime settimane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampierdarena, verifica intensiva alla fermata del bus

GenovaToday è in caricamento