rotate-mobile
Cronaca Sampierdarena / Corso Luigi Andrea Martinetti

Ubriachi e molesti in corso Martinetti dicono di essere stati rapinati

Questa mattina intorno alle 4 gli abitanti di corso Martinetti a Sampierdarena sono stati svegliati da due persone ubriache, che urlavano e prendevano a calci le saracinesche dei negozi

Due volanti dell'ufficio prevenzione generale sono intervenute stamattina in corso Martinetti a Sampierdarena dove era stata segnalata una persona aggredita. Al loro arrivo gli agenti hanno invece trovato una coppia di ecuadoriani regolarmente soggiornanti in Italia: una ragazza, 21enne, in preda ai fumi dell’alcol, che urlava e si dimenava in strada, prendendo a calci le saracinesche dei negozi e i cartelli stradali e un uomo, di 29 anni, anche lui in stato di ebbrezza, rimasto in disparte con una ferita sul sopracciglio.

Alla vista dei poliziotti, la ragazza ha continuato a mantenere il suo comportamento alterato, rifiutandosi di fornire i documenti e insultando pesantemente gli agenti di fronte agli abitanti dei vari condomini svegliati dal trambusto e affacciati alle finestre.

L’uomo, affidato alle cure del personale medico fatto giungere sul posto, ha riferito che poco prima, in piazza Vittoria Veneto, all’uscita di un bar insieme alla ragazza, era stato vittima di un’aggressione nel corso della quale gli erano stati sottratti due cellulari di proprietà della sua amica.

Essendo completamente ubriaco, l’uomo non era in grado di fornire alcun particolare relativo agli aggressori o alle modalità del fatto. Una volta riportata la calma, i due sono stati accompagnati in questura e soltanto grazie all’intervento del padre della ragazza, raggiunto telefonicamente dagli agenti, è stato possibile identificarla.

Per la 21enne, responsabile del rifiuto di fornire le generalità, disturbo alla quiete pubblica e oltraggio a pubblico ufficiale, è scattata la denuncia nonché la segnalazione per ubriachezza molesta. L’uomo, segnalato per ubriachezza, è stato invitato a sporgere denuncia per l’aggressione subita una volta ripresosi dalla sbronza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriachi e molesti in corso Martinetti dicono di essere stati rapinati

GenovaToday è in caricamento