rotate-mobile
Cronaca Sampierdarena / Piazza Nicolò Montano

Ruba due martelli sul treno, arrestato 52enne a Sampierdarena

Un uomo di 52 anni, con numerosi precedenti, è stato arrestato in stazione a Genova Sampierdarena dopo essere stato colto in flagranza di reato. L'uomo aveva rubato due martelli frangivetro dal convoglio

Aveva staccato due martelli frangivetro dal treno per poi dileguarsi sul convoglio, ma è stato notato dal personale delle Ferrovie in servizio sul mezzo e prontamente arrestato alla stazione di Genova Sampierdarena.

L'episodio è avvenuto ieri sera, nei pressi della stazione la Polizia di Stato ha tratto in arresto il ladro, italiano di 52 anni, artefice del furto di due martelletti frangivetro all’interno del treno.

Il personale delle Ferrovie in servizio sul convoglio, dopo aver sentito dei rumori anomali e notato un uomo che percorreva i corridoi con andatura veloce e con fare nervoso, ha subito controllato i vagoni constatando che due martelletti frangivetro erano stati asportati dagli appositi alloggiamenti, rinvenendoli poi per terra abbandonati. Immediatamente fermato, lo stesso è stato trovato in possesso dei resti della plastica danneggiata e trattenuto fino alla successiva fermata di Genova-Sampierdarena dove ad attenderlo vi era una pattuglia del Commissariato Cornigliano.

Dai successivi accertamenti è emerso che l’uomo aveva numerosi precedenti specifici, in particolare un furto commesso lo scorso 4 ottobre ai danni di alcuni viaggiatori e un danneggiamento su beni presenti presso la stazione ferroviaria di Genova Brignole, risalente solo al giorno prima. L’arrestato, giudicato questa mattina con rito direttissimo, è stato associato presso il carcere di Marassi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba due martelli sul treno, arrestato 52enne a Sampierdarena

GenovaToday è in caricamento