rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Spaccio a Sampierdarena, il sindacato di polizia chiede rinforzi

I commissariati si rivolgono al ministro della Difesa Roberta Pinotti per contrastare il fenomeno e non solo nel centro storico

Il Siap (sindacato di Polizia) ha denunciato una situazione di emergenza per l'ordine pubblico per il fenomeno dello spaccio a Sampierdarena. «È necessario che anche su questo territorio venga estesa la circolare della questura che riconosca tale  emergenza operativa e sociale», si legge nel comunicato.

I commissariati chiedono aiuto al ministro della Difesa Roberta Pinotti: «Anche la Polizia di Stato ha bisogno di risorse per combattere il crimine sul territorio ligure e genovese e siamo certi che un supporto politico del Ministro della Difesa al Dipartimento della P.S., che dipende dal Ministero dell’Interno, sarebbe un concreto segnale di coordinamento istituzionale».

La richiesta è quella di un ampiamento della circolare che riconosce "esigenze continuative di ordine pubblico" nel Centro Storico anche sul territorio di Sampierdarena, al fine di ottenere un vantaggio operativo (maggior spazio investigativi) ed economico per gli operatori delle forze dell’ordine (indennità accessoria specifica). 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio a Sampierdarena, il sindacato di polizia chiede rinforzi

GenovaToday è in caricamento