rotate-mobile
Cronaca Sampierdarena / Piazza Nicolò Montano

Seminano il panico a Sampierdarena, bloccati dalla polizia

Prima hanno tentato di strappare l'orologio dal polso di un uomo in piazza Montano. Poi hanno rapinato una donna, intervenuta in soccorso. Quindi sono scappati a bordo di un autobus e lì hanno tentato un altro furto

Hanno messo a segno tre violente rapine in pochi minuti nella zona di Sampierdarena. Per questo ieri sera poco dopo le 21 due marocchini di 21 e 25 anni, entrambi irregolari e pluripregiudicati, sono stati arrestati per rapina e tentato furto con strappo, reati continuati e compiuti in concorso tra loro. Gli stessi sono stati anche denunciati per resistenza a pubblico ufficiale, interruzione di pubblico servizio e per la violazione delle norme sull'immigrazione.

Cosa è successo

I due, in un crescendo di violenza, hanno dapprima tentato di strappare l'orologio dal polso di un uomo, che stava attraversando la strada in piazza Montano, il quale però ha reagito innescando una colluttazione. Una donna che si trovava nei pressi è intervenuta nel tentativo di fermare l'aggressione e, in tutta risposta, i marocchini le hanno strappato la collanina d'oro che portava al collo per poi darsi alla fuga a bordo dell'autobus della linea 7, che passava in quel momento.

A bordo del mezzo, i malviventi si sono avvicinati a due giovani egiziani nel tentativo di sfilare a uno di loro il portafogli dalla tasca. Anche in questo caso c'è stata la reazione della vittima ed è scaturita un'ennesima colluttazione, che si è conclusa in strada con la fuga dei marocchini, i quali, per evitare di essere inseguiti, hanno lanciato in direzione degli egiziani alcune bottiglie di vetro.

L'arrivo della polizia

Nel frattempo, grazie alle segnalazioni di alcuni testimoni, sono arrivate tre volanti della polizia, di cui una del commissariato Cornigliano e due dell'ufficio prevenzione generale. Gli agenti si sono messi subito alla ricerca dei fuggiti, raggiungendoli e bloccandoli nonostante la violenta resistenza opposta, rispettivamente in via Rolando e via Alfieri.

Nella tasca dei pantaloni del 25enne è stata rinvenuta una collanina in oro con una maglia rotta, presumibilmente la stessa appena strappata al collo della signora intervenuta nella prima rapina. I due sono stati trasferiti nel carcere di Marassi a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seminano il panico a Sampierdarena, bloccati dalla polizia

GenovaToday è in caricamento