rotate-mobile
Cronaca Via Antonio Cantore

Sampierdarena: rapina anziana e la trascina a terra, fermato grazie ad alcuni giovani

Il tentativo di fuga del rapinatore è stato bloccato da alcuni ragazzi che, avendo assistito alla scena, hanno immediatamente prestato soccorso alla vittima e avvisato il 113

Ieri intorno alle 19 le volanti della polizia hanno arrestato un genovese di 36 anni, sorpreso nella flagranza del reato di rapina aggravata ai danni di una 73enne.

L'anziana, residente a Sampierdarena, è stata sorpresa alle spalle dall'uomo, che le ha afferrato la borsa nel tentativo di scipparla. La donna ha provato a resistere trattenendo la borsetta, ma è stata fatta cadere a terra e trascinata per alcuni metri, prima di lasciarla andare.

Il tentativo di fuga del rapinatore è stato bloccato da alcuni ragazzi che, avendo assistito alla scena, hanno immediatamente prestato soccorso alla vittima e avvisato il 113, consentendo il tempestivo arrivo degli agenti, che hanno proceduto all'arresto.

La 73enne è stata medicata presso il pronto soccorso dell'ospedale di Sestri Ponente per contusioni alla spalla e alle ginocchia e dimessa con una prognosi di 10 giorni.

L'arrestato, condotto in questura per gli atti di rito, è stato tradotto presso il carcere di Marassi a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampierdarena: rapina anziana e la trascina a terra, fermato grazie ad alcuni giovani

GenovaToday è in caricamento