rotate-mobile
Cronaca Sampierdarena / Via Mario Malfettani

Sampierdarena, rapina al market: cassiera minacciata con un coltello

Avvicinata all'orario di chiusura da un uomo con il volto coperto da casco e sciarpa, che le ha ordinato di aprire il registratore di cassa

Attimi di paura per una dipendente del supermercato Ins di via Malfettani, a Sampierdarena, sorpresa all’orario di chiusura da un rapinatore che le ha puntato un coltello alla gola e le ha fatto consegnare l’incasso.

Tutto è successo intorno alle 19.45: la donna ha raccontato alla polizia di essere stata avvicinata alle casse da un uomo con il casco e il viso coperto da una sciarpa, che reggendo il coltello le ha intimato di aprire la cassa. 

La donna, spaventata, ha provato a guadagnare tempo e a convincere il rapinatore a desistere, ma davanti alla lama e ai ripetuti ordini, pronunciati «con voce chiara, in italiano, senza particolari accenti», ha ceduto: una volta aperto lo sportello del registratore di cassa, l’uomo ha afferrato le banconote (545 euro) ed è fuggito a piedi facendo perdere le sue tracce.

Sul posto è intervenuta inizialmente la volante del commissariato di Coronata, che ha raccolto la dichiarazione della donna e ha poi contattato la Squadra Mobile e la Scientifica per i rilievi. Al vaglio le immagini delle telecamere di sorveglianza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampierdarena, rapina al market: cassiera minacciata con un coltello

GenovaToday è in caricamento