rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sampierdarena / Via San Pier d'Arena

Sampierdarena, ragazza minaccia i vigili con un collo di bottiglia

Una 27enne di origini equadoriane con permesso di soggiorno scaduto nel 2013 è stata fermata dagli agenti della polizia municipale dopo alcuni momenti di concitazione in via Sampierdarena. La giovane ha cercato rifugio nel bagno di un locale, inutilmente

Ieri sera intorno alle 20.15 una pattuglia della polizia municipale, in servizio in via Sampierdarena, ha notato una donna che, con camminare incerto, agitava una bottiglia di birra e intralciava la strada, creando pericolo per lei e per i veicoli che stavano transitando.

Gli agenti si sono avvicinati alla ragazza per invitarla a salire sul marciapiedi, ma questa ha iniziato a inveire contro di loro, insultandoli. Gli agenti hanno chiesto le generalità alla donna ma questa, dopo aver dichiarato di non avere documenti al seguito, repentinamente ha lanciato la bottiglia a terra, frantumandola totalmente.

A questo punto, forse non trovando quello che cercava tra i primi cocci, ha estratto dalla borsa un'altra bottiglia di birra e l'ha nuovamente scagliata a terra creando, questa volta, un collo di bottiglia; brandendolo nei confronti degli agenti, ha continuato con con minacce e improperi.

Gli uomini della municipale, nel tentativo di riportarla alla ragione, si sono avvicinati per contenerla, e la donna ha tentato di allontanarsi in piazza del Monastero, infilandosi in un locale dove si è chiusa a chiave nel bagno. I due agenti, raggiunti anche da altre pattuglie, sono poi riusciti a far uscire la donna dal bagno e a sequestrare il collo di bottiglia, mentre la stessa continuava a inveire e a colpire gli uomini.

La ragazza, fermata e accompagnata in questura per l'identificazione, è poi risultata essere una 27enne di origini equadoriane con permesso di soggiorno scaduto nel 2013. La giovane è stata sanzionata, oltre che per la permanenza illegale sul territorio dello Stato, anche per i reati di minacce, resistenza, oltraggio e ubriachezza molesta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampierdarena, ragazza minaccia i vigili con un collo di bottiglia

GenovaToday è in caricamento