rotate-mobile
Cronaca Sampierdarena

Costretta a dormire vestita per scappare dal marito

Fine di un incubo per una cinquantenne: la polizia ha arrestato il marito, bloccato mentre stava prendendo a calci la porta di casa della madre della donna, dove la vittima aveva trovato rifugio

Nel giorno della Festa della donna ha pensato bene di prendere a calci la porta di casa della suocera, dove si era rifugiata la moglie. Per questo questa mattina intorno alle 8 un genovese di 55 anni è stato arrestato dalla polizia a Sampierdarena per stalking nei confronti della moglie, poco più giovane di lui.

Sin dall'inizio del loro matrimonio, nel 2009, l'uomo si è sempre dimostrato violento e aggressivo, picchiando la moglie in molteplici occasioni, quasi sempre dopo aver abusato di sostanze alcoliche. Solo nel 2011 però la donna ha trovato il coraggio di denunciarlo, a seguito di un'aggressione dove lui aveva tentato di strozzarla.

Altri episodi di maltrattamento e denunce sono seguiti in questi anni. La donna ha tentato di allontanarsi dal marito, ma le minacce di ritorsioni nei confronti suoi e della madre l'hanno fatta desistere. L'aguzzino usava il suo coltello da sub soprannominato 'Pietro' per minacciarle e lei, che ormai viveva in un perenne stato di ansia, ha dovuto cambiare le sue abitudini di vita per difendersi, arrivando a dormire vestita per poter scappare più velocemente.

Lunedì, dopo l'ennesima lite, ha deciso di andarsene definitivamente da casa e di rifugiarsi nell'abitazione della madre, preoccupandosi di cambiarne la serratura, per paura che il marito potesse raggiungerle con un doppione delle chiavi dimenticato nella casa coniugale.

Da lunedì a oggi le ha fatto centinaia di telefonate, lasciandole messaggi con minacce di morte sulla segreteria telefonica. Stamattina la donna ha chiamato la polizia dicendo che il marito era sul pianerottolo, intento a sfondare la porta di casa della madre con violenti calci.

Gli agenti delle volanti intervenuti hanno visto la donna, che dalla finestra chiedeva disperatamente aiuto e, saliti al piano, hanno trovato davanti alla porta l'uomo, che ha riferito loro di voler fare «quattro chiacchiere con la moglie». Il 55enne è stato accompagnato in questura e arrestato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Costretta a dormire vestita per scappare dal marito

GenovaToday è in caricamento