rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sampierdarena / Lungomare Giuseppe Canepa

Sampierdarena: lavoro nero in hotel, maxi multa e denuncia

L'uomo aveva assunto senza alcun contratto una donna di origini straniere, sprovvista di permesso di soggiorno, per occuparsi della reception

Lavorava alla portineria di un hotel completamente in nero e senza permesso di soggiorno, accogliendo i clienti e occupandosi del ricevimento e della gestione: succede in un albergo di Sampierdarena, il cui titolare è stato denunciato dalla Guardia di Finanza insieme con la lavoratrice.

La donna è stata scoperta durante una serie di controlli che le Fiamme Gialle hanno svolto insieme con la Polizia, la Municipale e la Asl 3 in diverse attività commerciali di Sampierdarena, dai bar ai ristoranti passando appunto anche per gli alberghi.

In uno di questi, situato in zona porto, i finanzieri hanno trovato la donna impegnata alla reception e le hanno chiesto i documenti, scoprendo non soltanto che lavorava in nero, ma anche che era sprovvista di permesso di soggiorno e dunque irregolare in Italia. 

La donna è stata segnalata alla Procura, così come il titolare dell’hotel, che adesso dovrà pagare una multa che va dai 1500 ai 9000 euro, aumentata del 20% perché la violazione delle norme include una lavoratrice immigrata clandestinamente. Al vaglio adesso le posizioni di altri 5 dipendenti dell’albergo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampierdarena: lavoro nero in hotel, maxi multa e denuncia

GenovaToday è in caricamento