Insulta i carabinieri dal bus, arrestato diciottenne

Inseguito il mezzo pubblico e saliti a bordo, i carabinieri hanno individuato il giovane, il quale, in stato di ebrezza alcoolica e in presenza di numerosi passeggeri, ha continuato a oltraggiare i militari

La scorsa notte i carabinieri hanno arrestato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, nonché sanzionato amministrativamente per ubriachezza un 18enne genovese, residente al Cep.

Il giovane, maggiorenne da poco, intorno alle ore 3.10 circa in largo Jurse, mentre transitava a bordo dell'autobus Amt linea 1, ha insultato pesantemente i militari impegnati in un posto di controllo. Inseguito il mezzo pubblico e saliti a bordo, i carabinieri hanno individuato il giovane, il quale, in stato di ebrezza alcoolica e in presenza di numerosi passeggeri, ha continuato a oltraggiare i militari e a opporsi all'identificazione, tentando poi di disfarsi, attraverso il finestrino, di 1,7 grammi di hashish, estratti dalle tasche dei pantaloni.

Accompagnato in caserma, il diciottenne ha continuato a opporre resistenza al controllo, spintonando con violenza gli operanti e persistendo con le frasi oltraggiose. Sottoposto a perquisizione personale, è risultava detenere la somma di 110 euro, mentre la perquisizione domiciliare eseguita con la collaborazione del Nucleo Operativo della compagnia di Sampierdarena ha permesso di rinvenire tre involucri contenenti sette grammi di marijuana, un involucro contenente 0,4 grammi di hashish, nonché la somma di 30 euro, tutto sequestrato.

Il giovane è stato trattenuto nella camere di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Due trattorie di Genova tra le migliori in Italia, secondo la classifica di "Repubblica Sapori"

  • I 17 ristoranti di Genova proposti dalla Guida Michelin 2020

  • Tragedia in via Piacenza: uccide la moglie e si getta dal balcone

  • San Martino, nuove regole per il pronto soccorso: un solo accompagnatore e con il pass

  • È febbraio ma sembra primavera: a Genova si fa il bagno in mare

  • Ladro entra in casa nella notte: 17enne difende la sorellina e lo mette in fuga

Torna su
GenovaToday è in caricamento