rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Sampierdarena / Piazza Gustavo Modena

Sampierdarena: incendio in piazza Modena, 20 evacuati

Una ventina di sfollati e tre persone ferite e trasportate al pronto soccorso dell'ospedale Villa Scassi. È questo il bilancio dell'incendio divampato in piazza Modena, all'angolo con via Buranello a Sampierdarena

Hanno passato la notte a casa nonostante quello che era successo poco prima, dopo che intorno alle 22 i vigili del fuoco hanno dato il via libera al rientro in casa. L'incendio che ha interessato il civico 1 di piazza Modena, all'angolo con via Buranello a Sampierdarena, ha reso necessaria la chiusura della strada per circa un'ora.

Tre persone sono rimaste ferite: si tratta di madre e figlio, trasferiti rispettivamente in codice rosso e in codice giallo all'ospedale Villa Scassi per un principio d'intossicazione, e di un disabile, caduto dalle scale mentre un vicino stava cercando di aiutarlo a uscire dal palazzo.

Una volta domate le fiamme, divampate intorno alle 21, i vigili del fuoco hanno avviato le indagini per ricostruire le cause del rogo. Gli sfollati, una ventina, hanno detto di aver sempre temuto che potesse succedere qualcosa.

Secondo quanto riferito, i rapporti condominiali erano tesi con gli inquilini dell'ultimo piano. Questi ultimi avrebbero già ricevuto lo sfratto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampierdarena: incendio in piazza Modena, 20 evacuati

GenovaToday è in caricamento