rotate-mobile
Cronaca Sampierdarena / Via Giacomo Buranello

Sampierdarena: rubano su auto in sosta, cittadino vede tutto dalla finestra

Ha posteggiato la propria autovettura in via di Francia e, quando è scesa, ha scontrato involontariamente un individuo. Dopo le reciproche scuse, si è allontanata chiudendo l'auto con il telecomando e subito dopo il complice ha aperto la portiera

Ha posteggiato la propria autovettura in via di Francia a Sampierdarena e, quando è scesa, ha scontrato involontariamente un individuo. Dopo le reciproche scuse, si è allontanata chiudendo l'auto con il telecomando. Nel frattempo però una seconda persona, complice del primo, si è accucciato dietro la portiera dal lato passeggero e, quando la donna si è allontanata, ha iniziato ad armeggiare fino a riuscire ad aprirla.

I due hanno frugato nell'auto per poi allontanarsi verso piazza Barabino. Tutta la dinamica è stata però notata da un cittadino affacciato alla finestra, che ha avvisato il 113 e ha fornito la descrizione dei due soggetti, consentendo agli agenti della volante del commissariato Cornigliano, intervenuti immediatamente sul posto, di intercettarli e fermarli all'inizio di via Buranello.

Nel frattempo una seconda volante dell'ufficio prevenzione generale ha contattato il testimone e ha rintracciato la proprietaria del veicolo, che ha potuto constatare che nulla le era stato sottratto.

I due fermati, due algerini di 17 e 32 anni, entrambi irregolari in Italia, sono stati trovati in possesso il primo di un cutter e il secondo di un cacciavite. Il minorenne è stato denunciato per i reati di tentato furto aggravato in concorso, porto ingiustificato di oggetti atti a offendere e per la violazione della normativa sull’immigrazione.

Il maggiorenne è stato arrestato per il reato di tentato furto aggravato in concorso e segnalato per i reati di possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli e per la violazione della normativa sull'immigrazione e trattenuto presso le camere di sicurezza della questura in attesa del giudizio per direttissima di stamattina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampierdarena: rubano su auto in sosta, cittadino vede tutto dalla finestra

GenovaToday è in caricamento