rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Sampierdarena / Via San Bartolomeo del Fossato

Mezzo chilogrammo di droga negli slip: 18enne in manette

Il giovane è stato arrestato dalla polizia in via San Bartolomeo del Fossato a Sampierdarena

Nel pomeriggio di giovedì 18 luglio 2019 i poliziotti del commissariato di Cornigliano hanno arrestato un 18enne di origini sudamericane in via San Bartolomeo del Fossato a Sampierdarena. Il giovane, incensurato, è stato trovato con circa mezzo chilogrammo di hashish.

Gli agenti hanno notato il 18nne mentre si trovava con altri due coetanei nei pressi della fermata dell’autobus adiacente all’Abbazia di San Bartolomeo, zona conosciuta dalle forze dell'ordine come area di spaccio e consumo di droga soprattutto tra i giovani.

Durante il controllo dei documenti, i tre hanno mostrato fin da subito un comportamento nervoso, soprattutto il 18enne che cercava di mantenere una posizione defilata per nascondere un vistoso rigonfiamento all’altezza del pube. Alla richiesta di mostrare quanto evidentemente occultato negli slip, il ragazzo ha estratto 5 panetti rivestiti nel cellophan trasparente, risultati poi contenere circa 500 grammi di hashish.

È immediatamente scattata la perquisizione domiciliare, grazie alla quale i militari hanno trovato un bilancino di precisione e altro materiale per il confezionamento delle dosi di droga.

Il 18enne è stato quindi arrestato e trattenuto presso gli uffici della Questura in attesa del rito per direttissima che si è svolto nella mattinata di venerdì 19 luglio 2019. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mezzo chilogrammo di droga negli slip: 18enne in manette

GenovaToday è in caricamento