rotate-mobile
Cronaca Sampierdarena / Largo Pietro Gozzano

Giovani molesti a Sampierdarena, tripla retata

Dopo il danneggiamento di una telecamera di sorveglianza, gli agenti della polizia municipale hanno svolto tre controlli nella zona per identificare i frequentatori e tentare di risalire ai responsabili del gesto

Prendendo spunto da diverse segnalazioni relative alle cattive frequentazioni della zona compresa tra largo Gozzano e il centro civico Buranello a Sampierdarena, culminate in ultimo con un episodio di danneggiamento di una telecamera di sorveglianza ubicata nella zona, è stata lanciata dalla Polizia Municipale una operazione coordinata tra gli agenti del secondo distretto e il reparto di polizia giudiziaria.

L'operazione si è poi svolta in tre fasi distinte: il 31 ottobre e il 3 novembre gli uomini della municipale hanno identificato 8 minori, soliti passare le giornate nell'area attorno all'istituto scolastico Barabino, individuati per i comportamenti molesti nei confronti degli altri giovani e dei cittadini che vivono o passano nell'area.

Il successivo 7 novembre l'operazione è scattata alle dieci di sera, con l'obiettivo di identificare le persone solite frequentare la zona di largo Gozzano nelle ore serali e accertare l'eventuale sviluppo di attività illegali. Durante l'operazione, estesa anche all'area sottostante il Centro Civico Buranello, sono state identificate 35 persone, tra le quali due minori, e i restanti di età compresa tra i diciotto e i venticinque anni, prevalentemente di nazionalità italiana e sudamericana.

Tra questi tre cittadini sudamericani sono stati trovati in possesso di cannabinoidi in una quantità riconducibile a uso personale. Le sostanze sono state sequestrate e i giovani segnalati alla prefettura di Genova. Le persone identificate sono state fotografate per la comparazione con le immagini degli individui ripresi durante il danneggiamento della telecamera di sorveglianza della zona.

Gli elementi raccolti lasciano sperare per una prossima puntuale individuazione dei responsabili del danneggiamento. Le attività di monitoraggio della polizia municipale proseguiranno con nuovi interventi fino alla conclusione della situazione di disagio venutasi a creare nell'area antistante gli istituti scolastici della zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani molesti a Sampierdarena, tripla retata

GenovaToday è in caricamento