rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sampierdarena / Via Sampierdarena

Sampierdarena, altra chiusura di un locale per rissa

Per trenta giorni le porte di un circolo in via Sampierdarena resteranno chiuse. La decisione è stata presa dal questore dopo l'ultima rissa e le numerose richieste di intervento da parte dei residenti

Il questore di Genova ha adottato il provvedimento di chiusura, ai sensi dall'articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, dell'esercizio pubblico Latin Palace in via Sampierdarena.

All'origine del provvedimento di temporanea sospensione dell'attività, la violenta lite scoppiata lo scorso 11 novembre  all'interno del locale e degenerata in una vera e propria rissa in strada tra gli avventori, che si erano affrontati utilizzando le cinture dei pantaloni per colpirsi. L'intervento delle volanti della polizia di Stato e delle pattuglie della polizia municipale aveva consentito di identificare e denunciare quattro persone.

Il bar era già stato teatro di un analogo episodio nel mese di settembre, a seguito del quale era già stato disposto un provvedimento di chiusura per 15 giorni. I successivi controlli del locale avevano evidenziato la presenza di avventori già ubriachi e a cui il gestore continuava a somministrare alcolici.

La situazione di degrado era stata inoltre segnalata dai residenti, preoccupati della frequentazione da parte di soggetti ubriachi e violenti, non rispettosi del riposo delle persone.

Il decreto, valido per 30 giorni, è stato notificato ieri alla titolare, una cittadina ecuadoriana di 62 anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampierdarena, altra chiusura di un locale per rissa

GenovaToday è in caricamento