rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sampierdarena / Via San Pier d'Arena

Sampierdarena: rissa davanti al circolo, il questore lo chiude per 30 giorni

Il locale è stato varie volte teatro di risse violente, l'ultima in ordine di tempo pochi giorni fa, il 3 aprile, con l'aggressione a un giovane, colpito con calci, pugni e bottiglie

Il questore ha adottato un nuovo provvedimento di chiusura per 30 giorni, ai sensi dell'articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, nei confronti del circolo privato Nuova Onda Latina in via Sampierdarena, già colpito da analogo provvedimento nell'aprile di due anni fa.

Il locale, aperto nell'agosto del 2015, è stato varie volte teatro di risse violente, l'ultima in ordine di tempo pochi giorni fa, il 3 aprile, con l'aggressione a un giovane dell'Ecuador da parte di un gruppo di soggetti di etnia albanese. 

Il ragazzo, in particolare, è stato percosso violentemente con calci e pugni e colpito con delle bottiglie per cui ha dovuto ricorrere alle cure dei sanitari, che lo hanno medicato per un trauma cranico con ferite lacero contuse con 10 giorni di prognosi.

L'episodio testimonia come il locale, varie volte monitorato da personale del commissariato di Cornigliano, continui a rappresentare un centro di aggregazione per persone moleste e potenzialmente pericolose che abusano di bevande alcoliche, determinando situazioni di criticità per l'ordine e la sicurezza pubblica.

Per questo motivo il questore ha adottato il provvedimento di chiusura notificato ieri pomeriggio al titolare dell'attività.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampierdarena: rissa davanti al circolo, il questore lo chiude per 30 giorni

GenovaToday è in caricamento