rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Sampierdarena / Via Luigi Dottesio

Teatro di frequenti risse, chiuso locale a Sampierdarena

Serrande abbassate per trenta giorni al Tge di via Dottesio. Nel 2015 il locale aveva già subito lo stesso provvedimento. Ma da allora sono continuate le risse e le richieste di intervento da parte dei residenti esasperati

Il questore di Genova ha adottato il provvedimento di chiusura per 30 giorni, ai sensi dall'articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, per il bar Tge in via Dottesio a Sampierdarena. All'origine del provvedimento di temporanea sospensione dell'attività una rissa scoppiata nel locale, e poi proseguita all'esterno, il 21 ottobre scorso, tra un gruppo di sudamericani alterati dall'assunzione eccessiva di sostanze alcoliche.

Lo stesso locale è stato oggetto di numerosi controlli realizzati dal personale del commissariato di polizia di Cornigliano per l'assidua frequentazione da parte di soggetti pregiudicati e socialmente pericolosi. Frequenti, inoltre, le richieste di intervento dei residenti esasperati per i continui rumori, soprattutto notturni, i litigi e i comportamenti antisociali tenuti dagli avventori del locale spesso ubriachi e molesti.

Il locale, nel marzo e giugno 2015, era già stato sottoposto alla sospensione della licenza di somministrazione di alimenti e bevande, la prima volta per 15 giorni, la seconda per 25, fino alla definitiva revoca da parte del Comune di Genova al titolare che oggi è iscritto nel libro paga come dipendente.

Il decreto, valido per 30 giorni, è stato notificato ieri al nuovo gestore del locale, una cittadina dell'Ecuador di 42 anni, moglie del vecchio titolare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro di frequenti risse, chiuso locale a Sampierdarena

GenovaToday è in caricamento