rotate-mobile
Cronaca Sampierdarena / Vico Alberto di Bozzolo

Ennesima rissa, sesta chiusura per un circolo di Sampierdarena

I fatti risalgono alla mattina del 28 ottobre, quando l'intervento delle forze dell'ordine ha interrotto una rissa davanti al locale. Dal 2011 a oggi è la sesta volta che il questore fa chiudere il locale

Il questore di Genova ha adottato il provvedimento di chiusura, ai sensi dall'articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, del circolo privato Super Vip 5.6.7 sito in vico Alberto di Bozzolo a Sampierdarena.

All'origine del provvedimento di temporanea sospensione dell'attività, due violente risse scoppiate nel locale la mattina del 28 ottobre scorso tra fazioni contrapposte di sudamericani, che si sono concluse in strada grazie all'intervento di personale della polizia municipale e della polizia di Stato.

Durante i successivi accertamenti, il presidente del circolo ha mantenuto un atteggiamento poco collaborativo al fine di ostacolare la precisa ricostruzione dei fatti e far sì che non fosse attribuita alcuna responsabilità alla gestione del locale.

Lo stesso, peraltro, dal 2011 a oggi è già stato oggetto di altri 5 provvedimenti di chiusura sempre a seguito di episodi di risse o aggressioni. Appare quindi evidente come continui a rappresentare un punto di riferimento e di ritrovo abituale di soggetti pregiudicati predisposti a comportamenti violenti.

Il decreto, valido per 40 giorni, è stato notificato nella giornata odierna al presidente del circolo, un 65enne italiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ennesima rissa, sesta chiusura per un circolo di Sampierdarena

GenovaToday è in caricamento