rotate-mobile
Cronaca Sampierdarena / Via Stefano Dondero

Sampierdarena, raid notturno contro le auto in via Dondero

Una dozzina le macchine prese di mira, tutte con i finestrini distrutti e razziate degli oggetti lasciati all'interno. E tra i residenti cresce la rabbia

Risveglio amaro per i residenti di via Dondero, nel quartiere genovese di Sampierdarena, che questa mattina si sono ritrovati con i finestrini delle auto parcheggiate sulla strada completamente distrutti.

Una dozzina le automobili prese di mira, da cui ignoti hanno portato via tutti gli oggetti lasciati all’interno: l’ennesimo episodio di criminalità su cui i residenti protestano ormai da mesi lamentando mancanza di controlli e un generale abbandono del quartiere da parte delle istituzioni.

Soltanto qualche settimana fa, in concomitanza con l’entrata in vigore delle ordinanze finalizzate a regolare la movida e mettere un freno alla proliferazione dei finti circoli culturali e del massiccio consumo di alcol nei locali notturni, proprio i residenti erano scesi in strada per chiedere più sicurezza, con un corteo che aveva visto la partecipazione di migliaia di persone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampierdarena, raid notturno contro le auto in via Dondero

GenovaToday è in caricamento