rotate-mobile
Cronaca Sampierdarena / Corso Onofrio Scassi

Perseguita l'amante-prostituta e inizia a chiederle soldi, arrestato

Un genovese di 57 anni è stato arrestato dalla polizia nei pressi dell'ospedale Villa Scassi a Sampierdarena. L'uomo, in compagnia di una prostituta di 29 anni, è accusato di stalking nei confronti della ragazza

Ieri pomeriggio si è presentata con un uomo presso il pronto soccorso dell'ospedale Villa Scassi in preda a una crisi di panico. Mentre attendeva di essere visitata ha cominciato a gridare nei confronti del suo accompagnatore, intimandogli di andarsene e di lasciarla in pace, attirando così l'attenzione del personale medico che a sua volta ha richiesto l'intervento della polizia.

Una volta sola con i dottori la donna, una prostituta romena di 29 anni, ha riferito che all'inizio dell'ottobre scorso aveva sporto denuncia contro l'uomo che l'aveva portata all'ospedale poiché, dopo la rottura del loro rapporto sentimentale, non aveva mai smesso di perseguitarla.

La stessa ha riferito inoltre ai medici, che l'uomo, nonostante fosse stato informato della denuncia sporta a suo carico, aveva continuato a seguirla anche quando si appartava con i clienti, costringendola ad avere rapporti sessuali con lui e a consegnargli somme di denaro.

Ieri nel primo pomeriggio, dopo insistenti richieste, la donna ha acconsentito a incontrarlo presso un bar di Sampierdarena molto frequentato per ribadirgli definitivamente la sua volontà di non frequentarlo mai più, informandolo che aveva intenzione di trasferirsi in un'altra città e di cambiare vita.

Durante la discussione la 29enne ha avuto un malore e l'uomo, opponendosi alla sua richiesta di chiamare un'ambulanza, ha deciso di accompagnarla lui stesso all'ospedale. Gli agenti intervenuti, dopo aver appreso la triste vicenda, hanno rassicurato la giovane donna e tratto in arresto il suo persecutore, un genovese di 57 anni, che in attesa della convalida è stato accompagnato presso la sua abitazione dove ad attenderlo c'era la moglie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perseguita l'amante-prostituta e inizia a chiederle soldi, arrestato

GenovaToday è in caricamento