rotate-mobile
Cronaca Sampierdarena / Via Giacomo Giovanetti

Sampierdarena, smantellato centro di spaccio in un appartamento

I poliziotti delle Volanti hanno arrestato tre giovani che, servendosi dei taxi, facevano la spola tra il quartiere e il centro per rifornire di droga il centro storico

Avevano trasformato un appartamento di via Giovanetti, nel quartiere genovese di Sampierdarena, nel “quartier generale” di un giro di spaccio che riforniva il centro storico, ma dopo settimane di controlli e appostamenti sono stati intercettati e bloccati dalla polizia. 

In manette sono finiti tre giovani di 23, 25 e 29 anni di origini senegalesi, talmente sicuri di loro da avere ormai stabilito una vera e propria routine: ogni sera chiamavano un taxi che si fermava nei dintorni di via Giovanetti e via Buranello, caricava uno di loro e partiva alla volta del centro, per poi tornare diverse ore dopo. All’ultimo viaggio, però, ha assistito anche una Volante della polizia, che negli ultimi mesi ha potenziato i controlli del territorio sia a Sampierdarena sia in centro storico, e che ormai da tempo teneva d’occhio gli spostamenti davanti al palazzo di via Giovanetti.

Gli agenti hanno notato che a uscire dal portone era un giovane che in mano reggeva un sacchetto di polvere bianca, e hanno deciso di fermarlo e di perquisire prima lui e poi l’appartamento. All’interno hanno trovato i due complici, insieme con quasi un etto di cocaina suddivisa in 57 dosi già confezionate, 4 involucri di cellophane connettenti la polvere e 250 piastre solide, oltre a circa mille euro in banconote di piccolo taglio e diversi cellulari che hanno continuato a squillare per tutta la durata della perquisizione.

I poliziotti hanno sequestrato droga, contanti e telefono e hanno arrestato i tre giovani, tutti con precedenti specifici proprio per spaccio, per poi trasferirli nel carcere di Marassi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampierdarena, smantellato centro di spaccio in un appartamento

GenovaToday è in caricamento