rotate-mobile
Cronaca

Si finge medico e palpeggia 19enne, poi scatena il panico su un treno

Nei giorni scorsi, fingendosi medico, ha usato violenza sessuale su una paziente ricoverata all'ospedale San Paolo di Savona. Salvatore Ranieri è stato arrestato in stazione a Principe dopo aver aggredito un capotreno

«Stavo dormendo, non dovevi svegliarmi» è con queste parole che un individuo ha aggredito con schiaffi e pugni, nei giorni scorsi, il capotreno dell'intercity Ventimiglia-Milano, che lo invitava ad alzarsi dai sedili prenotati, provocando panico e caos tra i viaggiatori di quella carrozza.

Agli agenti, immediatamente intervenuti nella stazione di Genova Principe, non è sfuggita la somiglianza tra l'individuo e quello che, nella scorsa estate, si era reso protagonista di danneggiamento aggravato e lancio di cose pericolose da un treno in corsa, in questa regione.

Approfonditi accertamenti hanno permesso di appurare che Salvatore Ranieri, di 35 anni, aveva commesso i medesimi reati a Padova, Ferrara e Firenze.

Inoltre era ricercato dalla Squadra Mobile di Savona poiché, nei giorni scorsi, fingendosi medico, aveva usato violenza sessuale su una paziente ricoverata all'ospedale San Paolo, fatto per cui stato emesso un provvedimento di fermo dalla Procura di Savona.

Molto probabilmente è stato il recente episodio e una inclinazione a reiterare il reato che hanno indotto l'uomo a declinare false generalità agli agenti della polizia ferroviaria, nel tentativo di sottrarsi alla cattura.

L'espediente però non è bastato perché la solerzia degli operatori ha richiamato alla memoria i precedenti episodi fra cui molestie a sfondo sessuali a danno di giovani viaggiatrici.

Di qui la rilevazione delle impronte digitali e la loro comparazione che, facendo certe le esatte generalità del pregiudicato, ha svelato la sua reale identità di ricercato per gravi reati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si finge medico e palpeggia 19enne, poi scatena il panico su un treno

GenovaToday è in caricamento