rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Saldi al via, tre giorni di parcheggi gratis

Sabato 4 gennaio tutte le aree di sosta cittadine saranno gratuite. Nelle Blu Area e nelle Isole Azzurre niente ticket neppure domenica e lunedì, due festivi

Parcheggi gratis a Genova per i primi giorni di saldi. Per l’intera giornata di sabato 4 gennaio, giorno in cui prende il via la maratona dello shopping scontato, le Blu Area e le Isole Azzurre saranno gratuite su tutto il territorio cittadino, e con i festivi di domenica e di lunedì 6 gennaio, l’Epifania, diventano tre, in totale, le giornate in cui sarà possibile parcheggiare senza pagare la sosta.

«L’iniziativa è concordata con le associazioni del commercio per favorire i cittadini e gli operatori commerciali. I parcometri saranno comunque in funzione, perché il sistema non può essere spento, perciò si raccomanda a chi sosta di non pagare», ha detto Stefano Balleari, vicesindaco e assessore con delega a Genova Parcheggi.

«La mobilità e la sosta hanno una diretta ricaduta sul commercio e la volontà dell’amministrazione comunale è quella di creare occasioni particolari come quella dei primi giorni di saldi invernali per appoggiare e sostenere il tessuto commerciale della città - ha aggiunto l’assessore al commercio Paola Bordilli - Invito tutti i genovesi a sfruttare anche questa opportunità e, nei ben tre giorni consecutivi di sosta gratuita, scoprire e sfruttare i saldi e i negozi della nostra città, che valorizzano le vie e le tengono accese». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi al via, tre giorni di parcheggi gratis

GenovaToday è in caricamento