rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Porto Antico / Via Magazzini del Cotone

Porto Antico: giro di ruota panoramica a 50 metri d'altezza

Da febbraio a giugno il Porto Antico di Genova ospita una ruota panoramica alta quasi 50 metri. La struttura verrà poi smontata per lasciare spazio ai concerti estivi e rimontata a ottobre

Genova avrà presto una sua ruota panoramica. Ma non di quelle da luna park, bensì una struttura alta complessivamente 48 metri. Sarà posizionata nello spazio concerti in punta al molo dei Magazzini del Cotone. La scelta è strategica in quanto la Porto Antico Spa punta a portare visitatori, anche d'inverno, in quella zona.

Già perché a giugno l'attrazione verrà smontata per lasciare spazio ai concerti estivi. La struttura, in arrivo smontata dall'Olanda, potrebbe essere inaugurata nella prima settimana di febbraio. La speranza degli organizzatori è quella di aprire entro San Valentino, magari organizzando una cena per innamorati a quasi 50 metri di altezza.

Le cabine della ruota panoramica sono infatti chiuse, permettendo così di cenare all'interno. Una volta che tutte le parti della struttura saranno al Porto Antico, si calcola ci voglia circa una settimana per montarla.

Il contratto con l'azienda olandese è di due anni e per il primo non dovrà essere versato un soldo per l'affitto dell'area. Nessun guadagno dunque nell'immediato per la Porto Antico Spa se non quello di poter aggiungere un'altra attrazione alla sua proposta.

La struttura sarà gestita da un soggetto terzo per cui ancora non si sa quale sarà la cifra da pagare per il biglietto d'ingresso. La società che ha in gestione l'area ha suggerito un prezzo di 5 euro ma non è detto che questa indicazione sia rispettata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto Antico: giro di ruota panoramica a 50 metri d'altezza

GenovaToday è in caricamento