rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Gabriele d'Annunzio

Rottamazione cartelle esattoriali, lunga coda agli sportelli

Entro martedì 30 aprile 2019 è possibile presentare la domanda di adesione al "Saldo e stralcio" delle cartelle esattoriali, o presso gli Sportelli di Agenzia delle entrate-Riscossione oppure online

Sono in molti ad aver preferito recarsi agli sportelli di persona, piuttosto che seguire la procedura online. E così anche questa mattina in via D'Annunzio nei pressi dell'ufficio dell'Agenzia Entrate-Riscossione si è formata una lunga coda, così come avvenuto lunedì scorso. Questa mattina per tenere sotto controllo la situazione sono presenti in via D'Annunzio alcuni addetti alla vigilanza privata e due carabinieri.

Entro martedì 30 aprile 2019 è possibile presentare la domanda di adesione al "Saldo e stralcio" delle cartelle esattoriali, o presso gli Sportelli di Agenzia delle entrate-Riscossione, o alla casella pec della Direzione Regionale oppure ancora tramite il servizio web “Fai D.A.te”.

Le persone fisiche che hanno l'Indicatore della situazione economica equivalente (Isee) del nucleo familiare non superiore a 20mila euro possono estinguere i propri debiti in forma agevolata pagando una percentuale ridotta a titolo di capitale e interessi di ritardata iscrizione a ruolo, senza corrispondere sanzioni e interessi di mora.

Il provvedimento riguarda i debiti intestati a persone fisiche, risultanti dai singoli carichi affidati all'Agente della riscossione dall'1 gennaio 2000 al 31 dicembre 2017 derivanti dall'omesso versamento: di imposte risultanti dalle dichiarazioni annuali e dalle attività previste dall'articolo 36-bis del D.P.R. 600/1973 e dall'articolo 54-bis del D.P.R. 633/1972, a titolo di tributi e relativi interessi e sanzioni;
dei contributi dovuti dagli iscritti alle casse previdenziali professionali o alle gestioni previdenziali dei lavoratori autonomi dell'Inps, con esclusione di quelli richiesti a seguito di accertamento.

Per ulteriori informazioni visitare il sito https://www.agenziaentrateriscossione.gov.it/it/Per-saperne-di-piu/definizione-agevolata/saldo-e-stralcio/.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rottamazione cartelle esattoriali, lunga coda agli sportelli

GenovaToday è in caricamento