rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

La vigilessa italiana dell'anno è genovese: salvò una donna dal suicidio

Roberta Canevelli premiata a Riccione: riuscì a evitare il suicidio di una donna che minacciava di gettarsi dal tetto di un palazzo in corso Italia

Il 5 agosto 2017 Roberta Canevelli, assistente della polizia locale genovese, riuscì a evitare il suicidio di una donna che minacciava di gettarsi dal tetto di un palazzo dove lavorava come badante di un'anziana in corso Italia. Grazie al lavoro svolto riceverà il premio per la migliore operazione svolta da una operatrice di Polizia Locale nell'anno 2017. 

Il riconoscimento è stato assgnato venerdì 21 settembre a Riccione nell'ambito del convegno nazionale delle Polizie Locali italiane dove vengono assegnati annualmente i premi per le migliori operazioni di servizio tra quelle portate a termine dagli operatori di tutta Italia.

Roberta Canevelli, in servizio di pattuglia con la moto, dopo aver notato una persona sul cornicione di un edifiio, era riuscita a salire sul tetto e, con molta calma e dedizione, aveva convinto la donna a rientrare sul tetto, affidandola poi ai soccorritori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La vigilessa italiana dell'anno è genovese: salvò una donna dal suicidio

GenovaToday è in caricamento