rotate-mobile
Cronaca Centro / Via XX Settembre

Migranti in rivolta in via Venti

A riportare la calma ci ha pensato la polizia, accorsa sul posto, che ha anche avviato un'indagine. Nello stabile sono ospitate quattro famiglie per un totale di venticinque persone

Qualche momento di tensione ieri sera in via XX Settembre al centro profughi al civico 7. Alcuni dei venticinque migranti hanno inscenato una protesta per chiedere cibo e condizioni di vita migliori, lanciando alimenti e insulti all'indirizzo dei dipendenti della cooperativa Agorà.

A riportare la calma ci ha pensato la polizia, accorsa sul posto, che ha anche avviato un'indagine. Nello stabile sono ospitate quattro famiglie per un totale di venticinque persone. Nei mesi scorsi la scelta della sede in pieno centro aveva suscitato le proteste di residenti e commercianti.

Immediato è arrivato il commento degli esponenti locali della Lega Nord. «I residenti e i commercianti di via Venti Settembre non possono rimanere ostaggio di decisioni imposte dall'alto - spiega il capogruppo regionale del Carroccio Alessandro Piana -. Non possiamo più permettere che talune istituzioni e le varie coop solidali che ruotano intorno al business immigrati, li lascino sempre fare quello che vogliono».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migranti in rivolta in via Venti

GenovaToday è in caricamento