rotate-mobile
Cronaca

Ancora guasti ai tubi, passo Torbella senz'acqua

Dopo gli episodi degli ultimi giorni, ancora disagi per la fornitura idrica cittadina. Questa volta i problemi sono a Rivarolo

Non si fermano i guasti alle tubature idriche cittadine, dopo le “esplosioni” di sabato a Staglieno e in piazza Dante e quella di ieri a San Desiderio: nuovi problemi in mattinata si sono verificati a Rivarolo, in passo Torbella, per un tubo rotto che ha lasciato senz’acqua decine di abitazioni.

Il guasto è stato immediatamente segnalato, e sul posto sono intervenuti i tecnici di Mediterranea delle Acque, che hanno individuato una perdita su una tubazione da 500 mm. L’erogazione è stata chiusa solo in passo Torbella per consentire la riparazione, che dovrebbe essere ultimata entro la fine del pomeriggio.

Si tratta dell’ennesimo episodio nel giro di pochi giorni, tornati a verificarsi dopo un’estate caratterizzata proprio dall’esplosione di tubature su tutto il territorio cittadino. E da parte dell’assessore ai Lavori Pubblici, Gianni Crivello, è già arrivata una richiesta di chiarimento a Iren.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora guasti ai tubi, passo Torbella senz'acqua

GenovaToday è in caricamento