rotate-mobile
Cronaca Certosa / Piazza Durazzo Pallavicini

Scippata sul bus e scaraventata a terra, giovane donna salvata dagli scout

Vittima una 30enne che domenica pomeriggio è stata afferrata da un giovane che ha provato a derubarla dello smartphone e poi l'ha trascinata fuori dal mezzo. Provvidenziale l'intervento di alcuni scout

Salvata dai boy-scout: sembra un film, ma è successo davvero. Protagonista, suo malgrado, una ragazza che nel pomeriggio di domenica è stata scippata e poi trascinata fuori da un autobus da un giovane, che alla fine è stato bloccato proprio da alcuni scout che si trovavano in zona al momento dell’aggressione.

Stando al racconto dei testimoni, il bus si trovata poco distante in piazza Pallavicini, a Rivarolo, quando la vittima, una donna di circa 30 anni, è stata avvicinata da un ragazzo che approfittando della confusione ha cercato di afferrare lo smartphone che aveva in mano. Non riuscendoci, l’ha trascinata verso le porte e l’ha gettata a terra, fuggendo poi con il telefono. 

La donna ha subito chiesto aiuto, attirando l’attenzione di un gruppo di boy-scout poco distanti che stavano raccogliendo fondi e che notando la scena di sono avvicinati immediatamente: mentre alcuni soccorrevano la donna dolorante e sotto choc, il capo pattuglia si è lanciato all’inseguimento dello scippatore riuscendo a bloccarlo e trattenendolo sino all’arrivo dei carabinieri. 

Il giovane, un 18enne genovese con diversi precedenti di polizia, è stato arrestato e trasferito in carcere in attesa del processo. Per la donna fortunatamente solo un forte choc e qualche livido.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippata sul bus e scaraventata a terra, giovane donna salvata dagli scout

GenovaToday è in caricamento