rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Via Evandro Ferri

Con un calcio entra in casa della ex e la aggredisce

Momenti di paura per una donna a Rivarolo dopo che il suo ex compagno è riuscito a entrare in casa di lei, sfondando la porta. Il 38enne è stato arrestato

Ancora un episodio di violenza ai danni di una donna. È successo ieri mattina in via Ferri a Rivarolo. La vittima ha visto il suo ex dallo spioncino davanti alla sua porta e, impaurita, ha chiamato il 112 restando in contatto con gli operatori raccontando loro i trascorsi travagliati della coppia. Poi la comunicazione si è interrotta bruscamente.

I poliziotti della volante sono intervenuti immediatamente e già dalle scale hanno sentito forti colpi e urla provenire dall'appartamento. Hanno trovato la donna rannicchiata in un angolo che si copriva il volto e l'ex compagno che le gridava violentemente contro. Nella stanza, completamente a soqquadro, c'erano per terra il telefono che l'uomo le aveva strappato dalle mani, distruggendolo, e il ferro morto della porta scardinata con il calcio che gli aveva permesso di entrare nell'appartamento.

L'uomo, altamente agitato, è stato allontanato dall'abitazione e portato in questura. Già in passato la donna aveva subito violente aggressioni da parte del compagno, soprattutto quando quest'ultimo era in preda ai fumi dell'alcol, e aveva dovuto ricorrere alle cure ospedaliere. Per questo motivo aveva deciso di lasciarlo.

Per lui, 38enne ecuadoriano, pregiudicato, si sono aperte le porte del carcere di Marassi per violazione di domicilio aggravata. È stato inoltre denunciato per violenza privata, per danneggiamento e per porto abusivo di oggetti atti all'offesa in quanto aveva nello zaino un chiodo metallico di 15 centimetri, che, a suo dire, usava per difendersi.

La donna è finita all'ospedale ed è stata dimessa con 5 giorni di prognosi per trauma alla testa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con un calcio entra in casa della ex e la aggredisce

GenovaToday è in caricamento