rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Sestri Ponente

Scuola Pezzani, riparato il riscaldamento: i genitori per protesta avevano portato a casa i figli

I genitori avevano riportato a casa i figli a causa del troppo freddo

Questa mattina i tecnici del Comune di Genova sono intervenuti sull’impianto di riscaldamento della scuola primaria Renzo Pezzani di Sestri Ponente, a seguito della segnalazione di malfunzionamento arrivata agli uffici comunali subito dopo la protesta dei genitori che hanno riportato i figli a casa per il troppo freddo.

In particolare, è stata aumentata la potenza del funzionamento della caldaia estendendo anche l’orario di accensione della stessa, in modo da ottenere una temperatura adeguata nelle aule scolastiche.

"Al Comune di Genova compete la gestione del riscaldamento scolastico fino alla secondaria di primo grado - spiega l’assessore alle Politiche dell’Istruzione Marta Brusoni -. Invito i dirigenti scolastici a segnalare al Comune eventuali malfunzionamenti, in modo da poter assicurare un intervento tempestivo come avvenuto questa mattina nella scuola Pezzani, dove valuteremo l’installazione di sensori aggiuntivi in quanto la scarsa coibentazione dell’edificio rende difficile la regolazione dell’impianto di riscaldamento. Il benessere dei bambini e dei ragazzi è un tema sul quale il Comune di Genova pone una particolare attenzione, per questo nel corso del 2023 sono in previsione lavori di efficientamento energetico in una trentina di scuole". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola Pezzani, riparato il riscaldamento: i genitori per protesta avevano portato a casa i figli

GenovaToday è in caricamento