rotate-mobile
Cronaca

Stadio Luigi Ferraris, via libera alla riqualificazione con Genoa e Sampdoria

L'annuncio del sindaco Marco Bucci al termine di una riunione: "Il prossimo 5 aprile verrà presentato al Comune di Genova un progetto per la ristrutturazione"

Si è svolta martedì 26 marzo 2024 una riunione tra i vertici di Sampdoria e Genoa e gli esponenti della giunta Bucci per la riqualificazione dello stadio Luigi Ferraris. Genova vuole essere tra le protagoniste degli Europei del 2032, assegnati all'Italia insiene alla Turchia, ma per farlo dovrà presentare uno stadio all'altezza dei canoni della Uefa, oggi lontani.

Il sindaco Marco Bucci, al termine dell'incontro, ha annunciato: "Dalla riunione tenuta con i vertici di Genoa e Sampdoria è emersa la chiara volontà di procedere con la riqualificazione del Ferraris. Il prossimo 5 aprile verrà presentato al Comune di Genova un progetto per la ristrutturazione dello stadio. Il progetto sarà presentato da una newco che sarà partecipata da entrambe le società".

Ancora top secret il progetto, hanno partecipato all'incontro anche il vicesindaco Pietro Piciocchi, gli assessori Alessandra Bianchi (sport) e Francesco Maresca (patrimonio), il presidente del Genoa Alberto Zanfrillo con l'amministratore delegato Andres Blasquez, il presidente della Sampdoria Matteo Manfredi e l'ad Raffaele Fiorella e l'architetto Herbert Penaranda. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio Luigi Ferraris, via libera alla riqualificazione con Genoa e Sampdoria

GenovaToday è in caricamento