rotate-mobile
Cronaca

Carabinieri subacquei di Genova alla ricerca di Sara Pedri, ginecologa scomparsa

La 31enne era scomparsa nel 2021: è in corso un procedimento giudiziario sui presunti maltrattamenti sul luogo di lavoro, intanto si continua a cercare

Anche i carabinieri subacquei di Genova - con natante ed ecoscan sonar per la scansione del fondale - partecipano alle ricerche di Sara Pedri, ginecologa di 31 anni scomparsa il 4 marzo 2021. Le operazioni nel lago di Santa Giustina, in Trentino, sono iniziate con l'impiego di cani specializzati nella ricerca di cadaveri in acqua. L'auto della donna era stata trovata parcheggiata nei pressi di un ponte su un fiume, e all'interno c'era il cellulare della giovane donna. Da quel giorno di marzo 2021, della dottoressa che aveva lavorato all'ospedale Santa Chiara di Trento si sono perse le tracce. Le operazioni di ricerca non si sono mai fermate, ma questa nuova due giorni è caratterizzata dal servizio di cooperazione internazionale di polizia. Dopo le ricerche terrestri e fluviali con esito negativo, inoltre, gli inquirenti hanno ritenuto il lago di Santa Giustina come l'unico posto dove poter ora cercare.

A Trento è in corso un procedimento giudiziario sui presunti maltrattamenti sul luogo di lavoro da parte dell'ex primario del reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale Santa Chiara, Saverio Tateo, e della sua vice, Liliana Mereu, che hanno sempre respinto ogni accusa. Le parti offese identificate dalla Procura di Trento sono 21, tra queste anche la ginecologa forlivese.

Intanto a condurre le ricerche nei pressi del lago, coordinati dal comandante dei carabinieri di Cles, Guido Quatrale, hanno operato cinque unità cinofile della polizia di Monaco di Baviera, un'unità cinofila dei carabinieri di Bologna e i carabinieri subacquei di Genova, assieme ai militari di Cles, ed i vigili del fuoco di Cles, Banco e Cagnò. I sommozzatori hanno operato per verificare alcune tracce segnalate domenica dai cani molecolari, ma ancora con esito negativo. Il lavoro si concluderà oggi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri subacquei di Genova alla ricerca di Sara Pedri, ginecologa scomparsa

GenovaToday è in caricamento