rotate-mobile
Cronaca Rezzoaglio / Località Sbarbari

Grosso felino avvistato in val D'Aveto, ipotesi puma

Un residente della zona ha fotografato l'animale vicino al torrente Aveto in località Sbarbari e segnalato l'episodio alla Federazione pesca sportiva. Questa ha deciso di rendere pubbliche le immagini

Particolare attenzione per cacciatori e fungaioli in val D'Aveto in seguito all'avvistamento di un grosso felino in località Sbarbari nel comune di Rezzoaglio. Un abitante della zona ha segnalato la presenza dell'animale nei pressi del torrente Aveto al Centro operativo Levante di Vigilanza ambientale Fipsas (Federazione italiana pesca sportiva).

«La segnalazione - si legge nella nota del Centro operativo - è sotto indagine, ma ci assicurano sia reale. Per cui, pur restando nel dubbio, ci sembra corretto diffondere l'informazione, in quanto anche in questa stagione la zona e i boschi di contorno sono molto frequentati da fungaioli».

Le foto scattate non sono molto nitide, ma quanto basta per sospettare si tratti davvero di un puma. Ma i dubbi sono molti e i carabinieri forestali sono cauti. Le foto sembrano state scattate davvero nel luogo indicato dal residente, che si era appostato per fotografare i caprioli. Ma in questo periodo la zona è particolarmente battuta dai cercatori di funghi e una notizia del genere potrebbe servire per tenere lontani i forestieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grosso felino avvistato in val D'Aveto, ipotesi puma

GenovaToday è in caricamento