rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Giornalisti inglesi alla scoperta dei sapori di Genova

Dalla Gran Bretagna per scoprire usi e costumi della città. Un tour nei vicoli tra locande e botteghe storiche

Il Comune e la Camera di Commercio insieme per promuovere le bellezze di Genova. Fino a domenica tre giornalisti inglesi sono stati invitati a conoscere gli usi e costumi del capoluogo. I reporter saranno accompagnati in un tour per la città vecchia tra locande botteghe storiche.

Rappresentanti dell'assessorato della Cultura e della Camera di Commercio faranno visitare ai loro ospiti villa Pallavicini, recentamente restaurata e "massimo esempio di giardino romantico europeo" così come è definito nelle guide turistiche il parco di Pegli. 

I tre giornalisti, che visiteranno Genova per la prima volta, sono Katherine Hassell, che scrive per Woman’s weekly, settimanale femminile su casa, cucina, viaggi e bellezza; Tess Hokin del portale Foodtripper.com dedicato ai viaggi e al cibo; William Morris, del portale Foodepedia.co.uk sui viaggi enogastronomici.

Nel programma anche la visita ai Rolli di via Garibaldi, Palazzo Spinola di Pellicceria senza dimenticare una sosta nella spiaggetta Boccadasse. Trattandosi di testate specializzate sul cibo, i reporter faranno una "cooking experience" di pesto al mortaio per imparare tutti i segreti della salsa genovese.

Dall'inizio dell'anno, sono già 60 i giornalisti di diverse nazioni invitati a conoscere la città e 320 gli articolo apparsi sulla stampa estera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornalisti inglesi alla scoperta dei sapori di Genova

GenovaToday è in caricamento