rotate-mobile
Cronaca

Dai cantanti lirici ai deejay, partono i nuovi corsi di formazione

Grazie al Fondo sociale europeo la Regione investe nel mondo della cultura e dello spettacolo per disoccupati e non occupati

Dal cantante lirico all'attore, dal tecnico di ripresa al deejay, dal montatore cinematografico e televiso al mapping design. Le nuove professioni finiscono sui banchi dei corsi di formazione della Regione Liguria con l'obiettivo di formare diversi professionisti nei settori della cultura e della creatività.

Grazie al Fondo sociale europero si formano i giovani per rispondere alle richieste di specializzazione del mondo del lavoro. I corsi sono destinati ai disoccupati o non occupati con una qualifica triennale, in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di una laurea di vecchio o nuovo ordinamento.

Capofila tra gli enti il Teatro Stabile di Genova che offre un corso di alta formazione per attori, a seguire la Marina Mercantile per formare fotografi e animatori che lavoreranno a bordo di navi da crociera  e ancora le nuove professioni tecniche digitali al serivizio della cultura e dello spettacolo.

L'elenco completo dei corsi è consultabile sul sito regionale formazionelavoro.regione.liguria.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dai cantanti lirici ai deejay, partono i nuovi corsi di formazione

GenovaToday è in caricamento