rotate-mobile
Cronaca Recco

Doppia tragedia in mare, due anziani muiono annegati

Il primo caso davanti alla spiaggia dei frati di Recco, il secondo a Moneglia: inutili purtroppo i tentativi di rianimazione

Doppia tragedia in mare sabato 16 settembre, con due persone morte annegate sabato 16 settembre.

Il primo caso intorno alle 10 a Recco, dove un uomo di 80 anni ha perso la vita: l'anziano, un turista di Varese, ha perso i sensi forse a causa di un malore mentre stava nuotando di fronte alla 'spiaggia dei frati': nonostante l'aiuto degli altri bagnanti, l'intervento della guardia costiera e i tentativi di rianimazione delle pubbliche assistenze, purtroppo, non c'è stato niente da fare e l'uomo è morto. Sul posto la Croce Verde di Camogli con l'ambulanza 102, l'automedica Golf 6, la guardia costiera e la polizia locale.

Il secondo caso, dopo le 12, a Moneglia: la vittima questa volta è una turista di 70 anni che stava facendo il bagno in località La Secca. Il primo intervento per salvare la donna, anche lei colpita da un malore, è stato dei bagnanti, poi è subito arrivata la Croce Azzurra di Moneglia con le automediche India e Tango 2, ma purtroppo anche questa volta i soccorsi sono stati vani.

I soccorsi a Recco

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppia tragedia in mare, due anziani muiono annegati

GenovaToday è in caricamento