rotate-mobile
Cronaca Recco

Recco show a "Mezzogiorno in famiglia", ancora una vittoria in diretta Rai

Continua la sfida tra i comuni d'Italia, dopo la vittoria contro i molisani di Macchiagodena, sabato 3 e domenica 4 aprile sfida a Portoscuso, provincia di Carbonia-Iglesias

Recco continua a essere grande protagonista di "Mezzogiorno in Famiglia", popolare trasmissione televisiva della Rai all'interno della quale, da anni, si tiene la mitica sfida tra i comuni, capace di tenere incollati migliaia di telespettatori allo schermo.

Dopo la vittoria contro il comune di Saint Vincent la città di Recco si è aggiudicata, in rimonta, la sfida contro Macchiagodena (comune molisano in provincia di Iserna) imponendosi 3-1. Protagonisti i ragazzi in piazza a Recco, che grazie alla prova di palleggio hanno dato il via alla "remuntada"- e sopratutto le quattro mani finali condotte da Andrea Di Patrizi, Gabriele Benvenuto, Andrea Barberis e il capitano Flavio Malchiodi.

Ad applaudire i vincitori anche la madrina della puntata Emanuela Aureli che ha dedicato a Recco un saluto con l'imitazione di Mara Venier.

«Grande soddisfazione per l'aspetto agonistico - ha commentato il vice Sindaco e l'assessore al turismo Gian Luca Buccilli - ci tengo a sottolinearlo soprattutto per i ragazzi che stanno partecipando a questa importante manifestazione. La cosa ugualmente bella è questa vetrina importante e dal grande valore che porta la nostra città di Recco in tutta l'Italia».

Grandi applausi, dunque, per il capitano Flavio Malchiodi che alza nuovamente la Coppa. Insieme a lui lo "squalo" della Pro Recco Rugby Andrea Di Patrizi; i ragazzi dei quartieri Gabriele Benvenuto, Simone Basso e Massimo Olivari insieme ad Alice Canciari, la cantante Aurora Venutelli più i ballerini Celeste Camogli e Andrea Barberis; Corinna Cirillo, Roberta Venturi e Giulia Terrile.

Il supporto, fondamentale, dai ragazzi della piazza è arrivato da  Maria Giovanna Basso, Dayanna Benvenuto, Federico Zunino, Alberto Marotta, Mattia Scarsi, Leonardo Camperi, Simone Brunelli, Stefano Brunelli, Maria Chiara Zanzi, Morgan Cappelletti e Carlotta Ansaldo.

La città di Recco, sabato e domenica prossima, sempre su Rai 2, affronterà Portoscuso, comune in provincia di Carbonia-Iglesias.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Recco show a "Mezzogiorno in famiglia", ancora una vittoria in diretta Rai

GenovaToday è in caricamento