rotate-mobile
Cronaca Recco

Fermati con una decina di documenti falsi, due arresti a Recco

I due sono stati trovati in possesso di 4 carte di identità croate, 1 francese e sei tessere sanitarie italiane, tutte false, 10 carte di credito prepagate Postepay Revolution e 1.500 euro in contanti

Due uomini di origini romene sono stati arrestati dai militari della compagnia carabinieri di Santa Margherita Ligure. Nella tarda serata di ieri i due sono stati trovati in possesso di alcuni documenti di identità comunitari e validi per l'espatrio falsi. Sono stati controllati a bordo di un'autovettura dai militari della stazione di Recco, ma, alla richiesta di documenti, si sono dimostrati molto agitati.

I due, censiti nelle banche dati in uso alle forze di polizia, sono stati condotti in caserma per accertamenti e per verificare le loro identità. Nel frattempo, con la collaborazione dei colleghi del Nucleo Operativo, i carabinieri hanno appurato che i due erano da poco usciti da un ufficio postale dove avevano sottoscritto due contratti per l'intestazione di due Postepay Revolution, però esibendo due carte di identità croate.

Appurato ciò i due romeni sono stati sottoposti a perquisiti e trovati in possesso di 4 carte di identità croate, 1 francese e sei tessere sanitarie italiane, tutte false. Oltre ai documenti i militari hanno sequestrato anche 10 carte di credito prepagate Postepay Revolution e 1.500 euro in contanti.

Dichiarati in arresto, i due romeni sono stati giudicati stamane con rito direttissimo dal tribunale di Genova e condannati entrambi a 1 anno e 2 mesi di reclusione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermati con una decina di documenti falsi, due arresti a Recco

GenovaToday è in caricamento