Cinghiale in centro a Recco: è stato abbattuto

Da settimane l'animale si recava nel centro abitato anche di giorno, rovesciando cassonetti e rovistando tra i rifiuti, suscitando la preoccupazione dei cittadini

Non era la prima volta che quell'animale arrivava nel centro abitato di Recco, ma ieri, sabato 28 settembre, è stata l'ultima "incursione" perché è stato ucciso.

Protagonista di questa vicenda, un cinghiale che da settimane visitava il centro di Recco, attirato dall'odore dei rifiuti, per cercare cibo. L'animale rovesciava cassonetti, rovistava nella spazzatura, e aveva creato preoccupazione tra i cittadini, che ieri hanno chiamato gli uomini del nucleo regionale di vigilanza faunistica chiedendo aiuto.

Il cinghiale è stato sorpreso mentre cercava di raggiungere i rifiuti della cucina del ristorante Manuelina, ed è stato abbattuto.

Un provvedimento necessario, secondo l'amministrazione comunale di Recco, perché l'animale aveva iniziato ad avvicinarsi con un po' troppa disinvoltura al centro abitato, anche durante il giorno, rovesciando bidoni e spargendo immondizia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia in centro storico, bimba di tre anni muore cadendo dalla finestra

  • Precipita da un viadotto sull'A26 per fare pipì, gravissimo in ospedale

  • Intossicazione da monossido, morte madre e figlia

  • Orche in porto, i timori di un gruppo di esperti: «Il piccolo sta morendo»

  • È morto Carlo Biondi, figlio di Alfredo

  • Orche "superstar", nuovo avvistamento in porto: «Spettacolo mozzafiato»

Torna su
GenovaToday è in caricamento