rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Recco

Recco campione a Mezzogiorno in famiglia, dona scuolabus ai terremotati

Sette puntate vinte come partecipanti al programma di Rai2 e il premio regalato a un comune del centro Italia colpito dal sisma

Ha sbaragliato tutti i concorrenti volando in finale e battendo gli ultimi avversari di Quistello. Recco si è aggiudicato il titolo di Comune campione d'Italia a Meggiogiorno in famiglia, la trasmissione di Rai2 diretta da Michele Guardì. Dopo sette puntate e altrettante vittorie il trionfo e poi l'annuncio in diretta: il premio, uno scuolabus, donato ai terremotati del centro Italia. «Abbiamo deciso di aiutare Castelsantagelo sul Nera il più piccolo tra quelli colpiti dal sisma e già destinatario dei fondi raccolti a settembre dalle iniziative della comunità di Recco, porterà a scuola i ragazzi di tre comuni in provincia di Macerata», ha spiegato l’assessore Valentina Grazioli. «Vorrei fare i complimenti alla squadra, sia quella romana che quella in piazza; a chi ha reso possibile tutto questo e a tutte quelle persone che si sono adoperate per realizzare al meglio questa bellissima cartolina della nostra città».

Applausi per la squadra impegnata negli studi romani di via Teulada 66. Il capitano Flavio Malchiodi, lo "squalo" della Pro Recco Rugby Andrea Di Patrizi, i ragazzi dei quartieri Gabriele Benvenuto e Massimo Olivari insieme ad Alice Canciari, i cantanti Marta Pilia e Andrea Bardine più i ballerini Francesca Carrara e Andrea Barberis e ancora Corinna Cirillo, Elisa Marini, Alessandra Rabitti e Giulia Terrile. In panchina a tifare il sostituto saggio Matteo Sacco e l'Assessore Valentina Grazioli. Hanno partecipato anche la cantante di sempre Aurora Venutelli; Simone Basso, Roberta Venturi, Matteo Toscano e Celeste Camogli. Il supporto dei ragazzi della piazza è arrivato da  Maria Giovanna Basso, Dayanna Benvenuto, Federico Zunino, Alberto Marotta, Mattia Scarsi, Leonardo Camperi, Simone Brunelli, Stefano Brunelli, Maria Chiara Zanzi, Morgan Cappelletti e Carlotta Ansaldo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Recco campione a Mezzogiorno in famiglia, dona scuolabus ai terremotati

GenovaToday è in caricamento